Silvi Sabina Sapori - Azienda Agricola -

Design Limited Edition

 

loghi-limited-edition-02

Scopri l’incontro raffinato tra l’eccellenza del design, la storia secolare della Sabina e i sapori fuori dal tempo del nostro olio extra vergine d’oliva.

In casa Silvi Sabina Sapori, nasce la collezione Design Limited Edition. Una serie di bottiglie in tiratura limitata, realizzata dalle mani sapienti di raffinati artisti chiamati a reinventare un oggetto antichissimo: la fiaschetta miniaturistica di Poggio Sommavilla del VII secolo a.C. che documenta sulle sue superfici i segni della scrittura dei Sabini.

Un oggetto antichissimo, come antica è la tradizione Sabina da cui nasce il nostro olio extra vergine di oliva.

Dalle mani esperte dei ceramisti di Deruta prendono forma le prime interpretazioni della  collezione Design Limited Edition di Silvi Sabina Sapori. Opere d’arte in edizione limitata per preservare al meglio il gusto del nostro olio extra vergine di oliva.

Deruta è uno dei Borghi più belli d’Italia, si trova in provincia di Perugia ed è famoso in tutto il mondo per la produzione delle ceramiche artistiche. Qui Silvi Sabina Sapori è arrivata per dar vita alle prime due bottiglie della collezione Design Limited Edition.

 

loghi-limited-edition-04

COLOR FALL

Rivoli di colore come rivoli di olio, che scivolano sulle forme sinuose della bottiglia, creando una trama trasparente e lucente, con l’istinto dell’action painting e l’equilibrio del design italiano. Una bottiglia che chiede soltanto di aggiungere un rivolo, quello dell’olio che custodisce gelosamente come un tesoro.

glifo100

acquista

green

GREEN FOG

Impronte verdi di olive, impresse sulla bottiglia come orme del tempo. Una suggestione di verde. Una colorazione che ricorda la tecnica del dripping, per una bottiglia che è sempre diversa, da esemplare a esemplare, e per questo unica.

glifo100

acquista

THE MAKING OF


Credits:
Rivisitazione fiaschetta di Poggio Sommavilla: maestro ceramista Michele Flammia
Stampo: maestro ceramista Giorgio Buco
Biscotti Bianchi: Andrea Giglioni
Smaltatura: Loretta Ippoliti, Paolo Preziotti, Paola Fortuna