Il profilo sensoriale di un olio non nasce certo dal caso. Dietro c’è sempre l’impronta del territorio, ma non solo. La differenza tra un generico extra vergine e un olio di eccellenza, pur prodotti negli stessi luoghi, è determinata da un’esplicita competenza professionale, maturata negli anni, in grado di coniugare con sapienza tradizione ed innovazione.
Silvi Sabina Sapori è un’azienda agricola familiare specializzata nella produzione di oli extravergini di oliva di eccellenza.
Fondata nei primi del ‘900 da Pietro Silvi, l’azienda è gestita con professionalità e passione dalla famiglia Silvi che da oltre tre generazioni eccelle in agricoltura di qualità.
Attualmente, oltre 20 ettari di proprietà aziendale, con 1.800 ulivi di vecchio e nuovo impianto, sono affidati a Domenico Silvi, che ha intrapreso con successo il difficile percorso della qualità estrema, rendendo Silvi Sabina Sapori una delle migliori espressioni dell’eccellenza olearia italiana e punto di riferimento dell’olivicoltura laziale.
La nostra azienda, è fortemente impegnata nella valorizzazione del territorio, è socio fondatore della Strada dell’Olio e dei prodotti tipici della Sabina e del Consorzio Sabina Dop e socio dell’Associazione Uliveti del Lazio.