Silvi Sabina Sapori - Azienda Agricola -

Silvi Sabina Sapori: arriva l’olio nuovo.

Silvi Sabina Sapori: arriva l’olio nuovo.
24 ottobre 2013 Old-site-editor

raccolta

Grande fermento in questi giorni a casa Silvi. Si comincia!

Balle lavate e tese ad asciugare, pronte per essere stese sui terreni arati, a cingere alberi carichi di una dolce promessa.

Il prossimo fine settimana prende avvio la raccolta delle olive, per proseguire a ritmi frenetici quasi fino a fine anno.

È in arrivo l’olio nuovo amici, e già domenica potremo godere del suo profumo intenso, sentirne in bocca l’esplosione di gusto, percepirne in gola tutta la sua vivacità, nel rito che si rinnova ogni anno di una fetta di pane fragrante imbevuta del nettare di prima spremitura.

Abbiamo tante aspettative su questa campagna olearia 2013. Il clima indulgente, unito ad un costante controllo dei nostri impianti dagli attacchi parassitari, ci sta regalando frutti belli e sani, a garanzia di una produzione che sarà di qualità davvero elevata.

E questa raccolta 2013 vogliamo dedicarla tutta a te mamma, la prima che non ti vedrà protagonista. I nostri alberi ancora serbano il ricordo delle tue mani sapienti che per tanti anni li hanno accarezzati. L’olio di questo anno sarà ancora più speciale, perché ritroveremo in esso la forza, la passione, la dedizione di una intera vita – la tua –  per questa terra e per questo mestiere così duro, così coinvolgente, così appassionante, che hai saputo trasmettere con tanta intensità a tutti noi.

Pietro e Daniela Silvi

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*